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Informativa sul trattamento dei dati personali

Per la nostra azienda la protezione dei Suoi dati personali è importante e per questo intendiamo informarLa delle finalità e modalità con cui trattiamo i dati degli utenti (persone fisiche) del sito www.seatragadm.it e più in generale dei nostri servizi, sia in qualità di clienti che di fornitori, secondo quanto prescritto dall’artt. 13 e 14 del Reg UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali).

1. Definizione di “DATI”

Dati comuni

  • Dati comuni: dati personali raccolti e trattati dalla società e forniti spontaneamente dagli utenti dei nostri servizi,  anche tramite richiesta o registrazione ai servizi offerti dal sito, iscrizione all’area riservata, richiesta di contatto, quali ad esempio nome, cognome, indirizzo e-mail, posizione aziendale, informazioni sui servizi cui è interessato. Dati raccolti per esigenze precontrattuali e contrattuali verso clienti/fornitori: anagrafica completa dei dati bancari e fiscali, DURC, documenti necessari per ottemperare ad obblighi di legge in materia di antiriciclaggio e sicurezza sul lavoro.
  • Dati di navigazione: informazioni che, acquisite dai sistemi informatici e dalle procedure software preposte al funzionamento del Sito nel corso del loro normale esercizio, non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti; in questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente;
  • dati personali raccolti tramite sezione “lavora con noi” presente sul sito e comunque tramite invio spontaneo dei curricula da parte dei candidati al lavoro.
  • dati personali comuni che possiamo raccogliere per la gestione delle attività anche amministrativo-contabili connesse all’esecuzione del rapporto tra le parti;

Dati particolari ex art. 9 GDPR:

  • dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici (quali foto, impronte e radiografie) intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. sensibili e sanitari” art. 9 GDPR), trattati in forza del Suo consenso e comunque a prescindere dallo stesso ove necessari per la finalità di avviamento al lavoro, sicurezza sui cantieri, gestione del rapporto di lavoro con i dipendenti, per a salvaguardare la vita, ottemperare alla legge, esercitare difendere un diritto in sede giudiziale.

2. Fonte dei dati e categorie di dati raccolti presso terzi

I dati sono raccolti tramite navigazione sul nostro sito od utilizzo dei servizi dallo stesso offerti, nonché tramite instaurazione dei contatti e contratti con nostri clienti e fornitori. I nostri cookie raccolgono dati statistici in forma anonima. Ulteriori fonti terze da cui possiamo raccogliere dati sono quelle necessarie per tutelare nostri diritti e interessi legittimi nel rapporto cliente/fornitore, quali ad esempio per attività di recupero crediti, abilitazioni e verifica requisiti di idoneità dei fornitori.
L’azienda non tratta dati appartenenti alle speciali categorie di cui all’art. 9 GDPR tranne che per il personale dipendente, ove tali dati sono necessari per la gestione del rapporto di lavoro. Eventuali dati appartenenti a tale categorie e ricavabili dai curricula, sono comunicati spontaneamente dai candidati e non conservati salvo che non venga prestato specifico consenso in occasione del primo contatto utile.

3. Finalità, base giuridica e tempi di conservazione dei singoli trattamenti, natura e conseguenze del mancato conferimento

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE
Navigazione sul Sito: i dati di navigazione sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati di navigazione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito. Art. 6 GDPR lett. f) Legittimo Interesse. I dati di navigazione vengono cancellati immediatamente. Obbligatoria.
Relazioni informative: i dati comuni sono trattati per rispondere alle richieste degli interessati tramite form “contatti” del sito,  email, telefono, affinchè sia possibile riconoscere l’interessato allo scopo di fornire assistenza a fronte di specifiche richieste dello stesso in merito a prodotti o servizi erogati dalla società. Trattasi di dati comuni quali nome, cognome, posizione aziendale, email, telefono. Art. 6 GDPR lett B), ottemperare ad adempimenti e richieste di informazioni e relazioni con clientela. Fino ad esaurimento della finalità. Facoltativo ma il mancato conferimento può rendere impossibile il proseguimento della relazione informativa.
Relazioni contrattuali con clienti: dati comuni del legale rappresentante e referenti commerciali, amministrativi e operativi, dati  raccolti per operatività dei servizi  terminalistici, movimentazioni container etc. dati di contatto per la gestione del servizio, dati identificativi del personale anche delle aziende che interagiscono nello svolgimento dei servizi. Art. 6 GDPR lett B) ottemperamento al contratto con cliente; lett. F) legittimo interesse alla regolare esecuzione del servizio. Termine di prescrizione dei diritti. Obbligatorio.
Relazioni contrattuali con fornitori: dati comuni raccolti per l’avvio di commesse a fornitori relativi alla scheda anagrafica, esperienze, DURC, dati bancari, documenti identificativi, dati per iscrizione albo fornitori circa qualità e quantità dei servizi e prodotti commercializzati. Art. 6 GDPR lett B) ottemperamento al contratto con fornitore; lett. F) legittimo interesse alla regolare gestione della commessa, collaudo e verifica. Termini di prescrizione dei diritti derivanti dal contratto. Obbligatoria.
Difesa in sede giudiziaria, recupero crediti stragiudiziale; organizzazione del lavoro: dati comuni di clienti e fornitori possono essere trattati, in caso di necessità, per accertare, esercitare o difendere i diritti della società in sede giudiziaria o per recuperare un credito nei confronti dell’interessato. Art. 6 GDPR lett. f) Legittimo Interesse a difendersi in giudizio nei confronti dell’interessato o promuovere azioni e rintracci per recupero crediti. Nel caso di contenzioso giudiziale, i Dati sono conservati fino a prescrizione di legge. per il tempo di prescrizione di legge. Obbligatoria.
Obblighi legali: trattamento dei dati comuni ed eventualmente particolari e giudiziali per adempiere ad obblighi previsti in materia di antiriciclaggio, sicurezza aree terminalistiche portuali, sicurezza sul lavoro, oneri fiscali e dalla normativa nazionale (leggi nazionali e regionali) e sovranazionale applicabile. Art. 6 gdpr lett c) obblighi di  legge  cui la struttura è soggetta. 10 anni dalla raccolta. Obbligatoria.

4. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Dati è realizzato, con modalità cartacee ed elettroniche e misure rafforzate per la custodia e trattamento dati pregiudizievoli di cui all’art. 9 Gdpr. Il trattamento elettronico avviene per mezzo delle operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

5. Ambito di comunicazione dei dati

I dati personali relativi ai trattamenti sopra evidenziati potranno essere comunicati al fine di consentire l’adempimento degli obblighi contrattuali o di legge:

  • A tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate; Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione del contratto; A società di factoring, società di recupero credito, società di assicurazione del credito;
  • Ai nostri collaboratori e dipendenti nell’ambito delle relative mansioni inerenti i rapporti con l’interessato/gli interessati;
  • Autorità ed Enti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge, di regolamemnto o di normativa comunitaria;
  • A società che gestiscono server aziendali, amministratori di sistema, assistenza su sistemi informatici, fornitura sistemi gestionali purchè nominati Responsabili del Trattamento ex art. 30 GDPR ed il cui elenco è a disposizione presso la sede della nostra organizzazione.

Sarà comunque nostra cura limitare la trasmissione ai soli dati effettivamente necessari per la gestione del rapporto e le informazioni, comprese quelle sul

6. Trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia.  I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7. Diritti degli interessati

Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, gli interessati hanno il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai loro Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che li riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento. In ogni momento, possono revocare ex art. 7 del Regolamento il consenso prestato; proporre reclamo all’autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR (Garante per la Protezione dei Dati Personali) ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritengano che il trattamento dei loro dati sia contrario alla normativa in vigore.
Possono formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei dati ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui loro interessi, diritti e libertà.
Gli interessati possono esercitare i diritti di cui all’articolo 8 tramite apposita istanza via raccomandata o pec agli indirizzi della società Titolare del trattamento, ai recapiti di cui al seguente paragrafo.
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

8. Estremi identificativi del titolare

Titolare del trattamento dei dati personali è la società: Seatrag Autostrade del Mare S.r.l, sede legale Via Montegrappa, 5, 57123 – Livorno P.IVA 01604350494; email : info@seatragadm.it; pec.: seatragautostradedelmare@pec.it .La società ha designato il proprio responsabile interno per la gestione dei dati personali, contattabile alla mail info@seatragadm.it

9. Cookie Policy

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.seatragadm.it (“Sito”) gestito e operato dalla società Autostrade del Mare srl.
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3. Tipologia Cookie Prima parte – Funzionale
Provenienza Seatrag ADM
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4. Tipologia di Cookie Cookie di condivisone sui Social Network
Provenienza Social Network
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Ultimo aggiornamento: maggio 2019

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